“Vieni a fare un pieno di cultura”, inizia al teatro dei Tre Mestieri la stagione teatrale
Da albergo a luogo di cultura. La sala ricavata da un hotel che sorge dietro ad un distributore di carburante, il prossimo 18 novembre inaugura il ricco cartellone con “Dancing paradiso”
Stefano Cutrupi, direttore artistico del teatro e attore, ha coniato lo slogan: ” Vieni a fare il pieno di cultura”.
La filosofia di questo piccolo teatro, appena 60 posti disponibili, è quella di coinvolgere gli spettatori in tutto e per tutto. Si assiste alla piece e poi in una sala attigua si beve un bicchiere di vino, accompagnato da qualche stuzzichino, e si commenta con attori e registi.
Una sorta di laboratorio. E propri i laboratori, di musica, di dizione, di ballo costituiscono la maggiore fonte di finanziamento di questo piccolo sogno che si ripete da cinque anni.
Il Teatro dei 3 Mestieri di Messina ha presentato la nuova stagione 2023/24 nei giorni scorsi.
Sarà “Dancing Paradiso” del regista Giovanni Arezzo a inaugurare sabato 18 novembre il cartellone che si compone di otto spettacoli che mettono al centro la drammaturgia contemporanea.
Il cartellone, che si compone di otto spettacoli, sarà inaugurato sabato 18 novembre alle ore 21.00(replica domenica 19 alle 19.00) con Dancing Paradiso di Stefano Benni e la regia di Giovanni Arezzo. Protagonisti in scena Francesco Bernava, Nicola Alberto Orofino e Alice Sgroi.
Il secondo appuntamento in programma (dall’1 al 3 dicembre) è con Non siamo qui, il nuovo spettacolo del regista e drammaturgo Tino Caspanello, con in scena Cinzia Muscolino e Tino Calabrò.
Il 20 e 21 gennaio andrà in scena Aramen & Stanum (o del saggio degli dei) di Domenico Loddo e la regia di Christian Maria Parisi (Produzione Teatro Primo), con Silvana Luppino e Domenico Canale.
Il 17 e 18 febbraio è in programma Il Circo Capovolto (Produzione Teatro delle Temperie in collaborazione con Teatro dell’Argine), spettacolo di e con Andrea Lupo diretto da Andrea Paolucci, liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani.
Il 9 e 10 marzo è in programma Stéfano di Armando Discepolo e la regia di Stefano Angelucci Marino, con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino (Maschere BRAT Teatro – Produzione Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro e Teatro Abeliano di Bari).
Bukowski a night with hank (Produzione Teatro dei Limoni) andrà in scena il 6 e 7 aprile. Lo spettacolo di D. Francesco Nikzad è diretto e interpretato da Roberto Galano con le musiche originali di Antonio Catapano.
Il drammaturgo e regista Rosario Palazzolo sarà protagonista il 4 e 5 maggio con il suo spettacolo ’A Cirimonia (Produzione Teatro Ditirammu Palermo). In scena lo stesso Palazzolo insieme a Anton Giulio Pandolfo
La rassegna sarà conclusa da Il Bandito Di Montelepre (Produzione Ass. Cult. I Martogliati), in scena dal 17 al 19 maggio. Lo spettacolo diretto e interpretato da Alessio Bonaffini è liberamente tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta.
Prenotazione obbligatoria: 090.622505 – 349.8947473
Teatro dei 3 Mestieri – S.S.114 km 5,600 Ingresso accanto distributore Esso