“Pensiamo anche agli ultimi tra gli ultimi: gli animali”. L’on. Brambilla in strada con i volontari a sfamare i gatti randagi.
L’iniziativa è partita nel dicembre scorso a Caltanissetta, con la distribuzione di 11 tonnellate di crocchette. Distribuite 7 tonnellate di cibo donate da Lidl Italia, destinate a cani e gatti bisognosi, ospitati nei rifugi o appartenenti a colonie feline del territorio.
Pieno successo a Milano per l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e Lidl Italia, azienda leader della grande distribuzione, che ogni anno offre 100mila pasti agli amici a 4 zampe meno fortunati. La deputata animalista, accolta in via Trasimeno da numerosi volontari e attivisti giunti da tutta la Lombardia, ha distribuito 7 tonnellate di cibo donate da Lidl Italia, destinate a cani e gatti bisognosi, ospitati nei rifugi o appartenenti a colonie feline del territorio.
L’iniziativa è partita nel dicembre scorso a Caltanissetta, con la distribuzione di 11 tonnellate di crocchette in una delle Regioni del Paese in cui la piaga del randagismo colpisce più duramente. Altre consegne seguiranno sul territorio nazionale, in particolare nel Mezzogiorno. Il contrasto all’abbandono e al randagismo è per LEIDAA una vera e propria missione, alla quale l’associazione si dedica, con il massimo impegno, fin dalla fondazione.
“In un inverno difficile per tutti, anche nelle Regioni più ricche del Paese – afferma l’on. Brambilla – abbiamo voluto, nella maniera più concreta, far sentire la vicinanza di LEIDAA e di Lidl ai cani e ai gatti di nessuno, e a tutti coloro, volontari e persone sensibili, che quotidianamente si battono, con pochi mezzi, contro indifferenza e crudeltà, per salvarli. Un gesto d’attenzione per aree urbane dove c’è il rischio che il vecchio e il nuovo disagio sociale si ripercuotano davvero sugli ultimi degli ultimi: gli animali”.