Panarea: pago, pretendo ed ostento
Caldo e granita sono per tutti, ma la gara è ha chi ha il porfafoglio piu’ grosso tra bar, locali e shopping; fosse anche per una foto su Instagram o un video su Tik Tok.
Benvenuti a Panarea dove solo due cose sono democratiche e accessibili a tutti: il caldo e la granita.
Il caldo viene distribuito in egual maniera, dal porto alla montagna dove si staglia il Raya. La granita, raggiunge tutti: gli sceicchi sugli yacht con la chiatta bar e i meno abbienti nei bar del porto che per poche decine di euro ti possono far sedere accanto all’ attore o al personaggio noto che attende l’aliscafo o il gommoncino che lo riporta in barca.
Ma quando parliamo d’ altro il gioco si fa duro: è gara dell’ ostentazione.
Lo yacht innanzitutto, il gommone, la donna, la bottiglia di vino, la capacità di spesa. Comincia la gara a chi ce l’ ha più grosso (il portafoglio).
Alberghi e ristoranti dove il conto sale come la marea in inverno, e poi lo shopping: con gli sconti.un vestitino donna anche 1200 euro. Un costume, sempre a ribasso, anche 800.
Se vieni con la barchetta puoi scendere e fare una foto davanti all’ albergo o davanti al negozio di abbigliamento. Non costa nulla. Anche in questo caso scatta la caccia all’ albergo più bello. Al negozio più glamour. Anche da povery si ostenta. Magari qualcosa che non si ha.
Uno scatto gratuito per sembrare uno che ha il portafoglio grosso, fosse solo su Instagram.