La nuova challenge social che racconta la scalata per il successo
Sui social media arriva una nuova challenge: con l’hashtag “how it started vs how it’s going” (“come è iniziato” vs “come sta andando”) gli utenti condividono le foto prima e dopo aver avuto successo. Dalla campionessa olimpica di ginnastica Simone Biles a chi è arrivato ad Harvard partendo da una baraccopoli il messaggio dei post è: credere nei sogni e lottare per raggiungere i propri obiettivi.
Il messaggio è davvero importante, perché aiuta a diffondere ideali positivi. Si deve lavorare duramente per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati. Una volta raggiunta la meta abbiamo tutto il diritto di essere orgogliosi di noi stessi. L’importante è ricordare le nostre origini e rimanere con i piedi per terra, perché la consapevolezza del nostro punto di partenza ci aiuta a non dare nulla per scontato.
Tantissimi gli utenti social che stanno condividendo foto prima e dopo che hanno avuto successo. Alcuni stanno rivelando le proprie radici, altri stanno mostrando dove hanno iniziato il loro viaggio per il cambiamento, ma tutti questi post sono sani e stimolanti al 100%.
Questa challenge è diventata virale su Twitter , ma c’è una sottile differenza, poiché vengono celebrati i risualtati che le persone hanno raggiunto nel 2020.
Il trend è l’antidoto perfetto al destino negativo di quest’anno, che non è stato “clemente” con il mondo intero a causa della diffusione del Covid 19.
Le celebrità, tra cui il rapper di Old Town Road Lil Nas X e il calciatore 19enne del Bayern Monaco Alphonso Davies, hanno postato le immagini dei successi raggiunti.
Insomma, tante le interpretazioni e le immagini divertenti si passa dal romanticismo delle coppie che si sono conosciute e sposate alle coppie che si sono lasciate. Ci si può sbizzarrire su diversi settori della vita pubblica e privata di ognuno.
Per una volta una challenge che serve a comunicare emozioni e valori positivi.