Il messinese Giuseppe Arena sarà il gelatiere ufficiale di Casa Sanremo
Sarà il messinese Giuseppe Arena a proporre le sue specialità dolci a Casa Sanremo. “Sono felice che i miei gelati e alcuni tra i dolci siciliani più apprezzati – ha affermato il gelatiere – possano essere degustati a Casa Sanremo. Preparero’ il gelato gianduia e la granita messinese. Per l’occasione ho ideato la granita “Sicilia in fiore” con arancia, mandarino, limone e infusione di tre fiori”. Infine per raccontare la tradizione dolciaria siciliana Arena farà degustare, sempre le paste di mandorle, la cassata siciliana e i cannoli alla ricotta.
Il maestro gelatiere da anni esprime con creatività la sua passione per il mondo del gelato. Figlio d’arte, cresciuto nella gelateria di famiglia a Ganzirri, a soli sette anni ha preparato la sua prima granita insieme all’aiuto del nonno e del padre. La sua filosofia da sempre premia la qualità e il km zero. “Anche il gelato può rappresentare un territorio e nel mio laboratorio utilizzo materie prime siciliane, dalla frutta fresca a km zero alla frutta secca siciliana. Amo la mia terra e il mio lavoro – ha concluso Giuseppe Arena – e sono orgoglioso di partecipare a un evento così importante che mi permette di valorizzare tutto il buono della mia terra”.
Ottimi risultati anche quest'anno per tutte le denominazioni in Veneto durante le degustazioni per la guida Vini d'Italia 2025 del Gambero Rosso. Qui ci concentriamo sui Soave che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, i Tre Bicchieri.
Durante l'Assemblea Fipe 2024 si è parlato di formazione. Il parere di una professionista della ristorazione? Servono più ore di laboratorio negli istituti alberghieri
Belém o Nata? È meglio l’originale che sforna nello stesso posto da 137 anni o il nuovo arrivato dinamico che apre piccoli locali spartani per soddisfare la fame della crescente folla di turisti? Ora le due filosofie si scontrano