“Il futuro della ristorazione è nella formazione”. Convegno a Messina degli Ambasciatori Del Gusto.
Martedi 27 nei locali dell’Its sul viale Giostra l’anteprima dell’incontro annuale che quest’anno si terrà in Sicilia. Si apre con i saluti del sindaco di Messina Federico Basile, dopo gli interventi del pasticciere Corrado Assenza e dello chef Pasquale Caliri. Master Class di cucina per gli studenti di gastronomia del presidente Alessandro Gilmozzi.
Le risorse umane come capitale da valorizzare per una ristorazione sostenibile. Questo il tema del congresso nazionale dell’associazione italiana Ambasciatori Del Gusto (AdG) che farà tappa a Messina con una anteprima martedi prossimo dalle ore 10 presso i locali della Fondazione Albatros sul Viale Giostra. L’evento, moderato dal responsabile tecnico scientifico degli Ambasciatori Del Gusto, Gianluca De Cristofaro, registrerà gli interventi del presidente dell’associazione Alessandro Gilmozzi, e degli ambasciatori del gusto Corrado Assenza e Pasquale Caliri.
Dopo il benvenuto della presidente dell’Its, Antonina Sidoti, interverranno il sindaco di Messina Federico Basile, Ivo Blandina, presidente della Camera di Commercio. Al termine l’incontro con i giornalisti e un workshop di cucina dedicato agli studenti intitolato “Dalle Dolomiti alla Sicilia, l’importanza di un viaggio” a cura dell’ambasciatore del gusto Alessandro Gilmozzi. L’incontro avrà lo scopo di impegnare i ragazzi sul tema della formazione, sui valori e sull’identità dell’associazione.