È online la nuova versione di VisitSicily (www.visitsicily.info), il portale turistico ufficiale della Regione Siciliana.
VisitSicily è disponibile in quattro lingue: oltre all’italiano e all’inglese, anche il francese e lo spagnolo. Un supporto valido sia nel momento della scelta della destinazione di viaggio sia durante la vacanza, come una vera e propria guida digitale tascabile.
Il nuovo portale è stato realizzato dall’assessorato regionale del Turismo grazie alle risorse del Fesr Sicilia 2014 – 2020.
I contenuti del portale sono stati tutti rivisti nel linguaggio così da uniformare lo storytelling della bellezze da scoprire nella nostra Isola. Inoltre, sono stati prodotti oltre 100 nuovi contenuti riguardanti attrazioni, luoghi, sapori, curiosità, tradizioni e itinerari. Tutti i contenuti sono stati georeferenziati per una presentazione su mappa e sono stati organizzati secondo una nuova classificazione razionalizzata sia per venire incontro alle esigenze dei turisti sia per finalità di promozione territoriale. Anche il motore di ricerca interno è stato potenziato per permettere al turista di trovare immediatamente ciò che lo interessa.
I “TEMI VACANZA”. Il portale VisitSicily propone all’utente diversi “temi vacanza”, presentando la Sicilia come un territorio da scoprire non solo d’estate, ma in ogni stagione dell’anno:
All’aperto: attività per una vacanza attiva e da vivere a contatto con la natura;
Arte e cultura: tutto il patrimonio artistico e culturale della Sicilia;
Borghi: piccoli centri dove scoprire paesaggi, tradizioni, sapori, storia e cultura del territorio;
Entroterra: il cuore poco conosciuto dell’isola, montagne, boschi, neve;
Famiglie e bambini: attrazioni, itinerari ed esperienze a misura dei più piccoli;
Mare in Sicilia: tutti i contenuti che riguardano le località marine, tra le più importanti attrazioni turistiche dell’Isola;
Sapori da non perdere: enogastronomia, sapori, ricette e prodotti tipici;
Spiritualità: località per chi vuole una vacanza lontano da posti affollati e dallo stress quotidiano;
Terme e benessere: luoghi e attività per una vacanza in totale relax;
Territorio: una vasta raccolta di articoli e proposte esclusive;
Turismo impegno: luoghi, storie e personaggi che raccontano una Sicilia che non si arrende;
Viaggiando si impara: dedicato alle scuole, all’istruzione e alla didattica.