E facciamoci una birra con il nostro cane
Secondo Mark Twain: “il cane è un gentiluomo”, perchè “è sincero, non mente, non inganna, non tradisce, è generoso, è altruista, ha fiducia”.
E se invece vogliamo scomodare Victor Hugo celebre la sua frase: “se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?”
Fatte queste citazioni colte penso ad un mio amico, molto semplice e razionale, che umilmente una volta mi disse: “se potessi giocare tutti i pomeriggi a ramino con i miei cani sicuramente non cercherei più uomini. I cani non deludono mai. Gli uomini si”.
Perché tutta questa esaltazione sul miglio amico dell’uomo, perché l’ultima novità è molto ghiotta. Oggi possiamo bere una birra ghiacciata con il nostro cane. Non è una fake news. E’ una notizia vera. Potete facilmente verificarla. Si può veramente dividere una pinta con un amico a quattro zampe e farlo anche tutti i pomeriggi se si vuole. O in alternativa soltanto nei week end. Del resto i cani sono stati utilizzati tantissimo nel periodo del lock down per fare uscire i padroni, meritano una lauta ricompensa.
E allora andiamo alla buona notizia. E’ nata la Busch Dog Brew, birra meravigliosamente analcolica per cani. Prima apparizione lo scorso 26 agosto, in occasione della giornata mondiale del cane. E’ stato un successo oltre ogni limita. In pochissimi giorni il produttore ha completamente esaurito le scorte.
Ed adesso c’è la lista d’attesa. Il mercato ha già messo a disposizione dei cani gelati e dolci. Adesso la birra prodotta dall’azienda statunitense Busch che produce anche birra per esseri umani. I ben informati spiegano che non contiene né alcol né luppoli (tossici per gli animali), ma brodo di ossa di maiale, acqua, verdure, erbe aromatiche e spezie. E si può fare acquistandola anche beneficenza. Ogni 24 lattine vendute che corrispondono ad una cassa, viene regalato un dollaro alla Best Friends Animal Society, l’ associazione senza scopo di lucro che si occupa del benessere non soltanto dei cani ma di tutti gli animali.
Al momento Dog Brew è in vendita soltanto online negli Stati Uniti. Le confezioni sono composta da 4 a 9,99 dollari (8,35 euro). Ma anche gli americani che vorranno comprarla devono attendere. I turni al momento sono lunghi.
Ma pare che gli amici a quattro zampe hanno molto gradito la birra, ma per fortuna non si sono urbriacati.
“Basta una birra a olazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro”. Sostiene Robert De Niro, mitico attore americano. E se poi te ne fai una con il tuo cane la vita migliora. Fate voi!!!