In scena domenica 19 settembre alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina come “Alterazione sonora e sensoriale in costante dialogo tra classico e contemporaneo”.
Il filo conduttore sono la vita e la morte misteriosa di Bellini. Affascinante e pieno di talento, Bellini muore da solo, nel pieno del suo successo internazionale, in circostanze mai chiarite e in quella zona d’età comune alle grandi rock star.
Questo il cuore del soggetto in cui la musica di Bellini viene riproposta da Rodrigo D’Erasmo, grande violinista ed anima degli Afterhours, e da Mario Conte.A Nicola Rubertelli è affidata la scenografia. Dora Argento userà plastiche riciclate per i suoi costumi. A Franco Buzzanca la magia delle luci. Coreografie di Alessandra Scalambrino per Danza Taormina.
Un cast di giovani e bravissimi attori con Luchino Giordana che darà anima e volto a Vincenzo Bellini .
Lo spettacolo, è inserito nel cartellone delle manifestazioni della 1^ edizione del Bellininfest 2021, promossa dall’assessorato del turismo della Regione Siciliana e organizzata in collaborazione con gli altri principali enti regionali. Il teatro Vittorio Emanuele sceglie di partire con una propria produzione inserita in una manifestazione di respiro regionale:Il bellinifest 2021
Bellini Black Comedy, è il titolo. Eloquente il sottotitoloAlterazione sonora e sensoriale in costante dialogo tra classico e contemporaneo. E’ un progetto originale di Simona Celi Zanetti che firma anchela drammaturgia e la regia.
In scena domenica 19 settembre alle 21. Una sorta di prologo del cartellone che partirà di fatto nel mese di ottobre con prosa e musica.
Per il prossimo mese sarà annunciata una nuova produzione. Tra il 29 settembre e il 3 ottobre il concorso internazionale di clarinetti che vedrà arrivare a Messina una cinquantina di musicisti da tutto il mondo.
Quindi gli spettacoli del cartellone 2021/2022 che sono stati acquisiti sul mercato. Quest’anno non ci saranno abbonamenti. Si va solo allo botteghino. Posti a sedere secondo la capienza del 50%: 487.
La Bellini Black Comedy primo impegno stagionale viene definita una originale contaminazione tra musica danza e prosa.
L'isola dell'eterna primavera perla dell’Atlantico è terra di vini da leggenda e sapori che guardano ad Africa e Sudamerica, tra tavole d’autore e cucine rurali
All'estero la pasta di legumi sta prendendo il sopravvento, ma il nutrizionista assicura: quella bianca non è da sottovalutare, e può tornare utile specialmente agli studenti
Lo Stato guidato da Kim Jong-un, alleato di Vladimir Putin, è uno dei meno conosciuti di sempre, una dittatura schiacciante lo rende inaccessibile alle influenze estere. Regola che vale anche per il cibo (ricco di tradizioni)