Con la sua “Serata tra amici” Chistian De Sica incanta la platea al Teatro Vittorio Emanuele
MESSINA – Ancora sold out al Vittorio Emanuele. Due ore di musica, canzoni e di viaggio attraverso i ricordi familiari legati alla figura, sempre presente del padre, il grande Vittorio De Sica.
Christian De Sica sbanca il botteghino del Vittorio con il suo nuovo concerto-spettacolo dal titolo “Una serata tra amici”. Uno spettacolo ispirato dall’omonimo programma andato in onda su Rai Uno. Intendiamoci bene, sul palco, non c’ era Frank Sinatra, nel senso che De Sica non è un cantante professionista ma è un artista a tutto campo capace di intrattenere il pubblico e farlo sentire parte dello spettacolo.
In questo senso indovinata l’ entrata dalla platea del Vittorio e le luci spesso accese per vedere in faccia gli spettatori. L’ attore si è raccontato a Pino Strabioli attraverso aneddoti, curiosità, avvenimenti della sua carriera, colonna sonora della serata i brani che lo accompagnano da sempre.
Il cinema, il teatro, la tv, le passioni, gli amori, i ricordi, gli incontri, un commovente, esilarante, poetico, divertente racconto in musica dedicato agli “amici” delle tante generazioni che lo amano e lo seguono con passione.
Da Sinatra a Lelio Luttazzi, l’Italia e l’America, la melodia e lo swing, il Jazz e il grande repertorio nostrano, immagini, note, storie di un’esistenza unica, dal bambino che incontra Chaplin al campione d’incassi dei film di Natale.
Una festa in musica durante la quale De Sica ha sfogliato l’album della sua incredibile avventura umana e artistica.
Ad accompagnare De Sica e Strabioli una band di ottimo livello: i musicisti Mario Caporilli (sax), Ferruccio Corsi (sax alto), Enzo de Rosa (trombone), Riccardo Biseo (piano), Cristiano Micalizzi (batteria) e Marco Siniscalco.