“Rapunzel” in scena al Teatro Vittorio il musical di metafore, morali e lezioni di vita.
Lorella Cuccarini , protagonista assoluta, interpreta la cattiva Gothel, quel male che si fa bene solo se noi evadiamo dalla torre. Tre giorni di sold out a Messina tra applausi ed entusiasmo.
Una torre prigione in cui la principessa Rapunzel viene rinchiusa. Fuori il mondo che non conosce e che la madre, cattiva, le vieta di vedere. Quella torre rappresenta la prigione dove veniamo confinati dai luoghi comuni, dalle convenzioni, dalla cattiveria.
Rapunzel, la principessa rinchiusa siamo tutti noi quando consentiamo a regole sbagliate di imprigionarci.
Ci sono metafore, morali, lezioni di vita, nella favola dei fratelli Grimm trasformata in musical da Maurizio Colombi.
Una favola per bambini che si rivolge a tutti e soprattutto agli adulti che dimenticano spesso di far uscire la leggerezza e quell’ essere innocente privo di sovrastrutture che alberga in ciascuno di noi.
Il musical dà più potenza all’ opera dei Grimm, le canzoni la esaltano e commuovono. Rapunzel è la brava Silvia Scartozzoni, Phil Renato Crudo.
Bravissima Lorella Cuccarini protagonista assoluta che interpreta la cattiva Gothel, quel male che si fa bene solo se noi evadiamo dalla torre. Tre giorni di sold out tra applausi ed entusiasmo, fuori dalla torre.